[News]

[Il Master]

[ECM]

[Corsi]

[Il counseling]

[Le ASPIC]

[Pubblicazioni]

[Contatti]

[Home]

Master Esperienziale in Gestalt Counseling Professionale - ed. 2020

MASTER ESPERIENZIALE IN GESTALT COUNSELING PROFESSIONALE
Sede di Roma

OBIETTIVI
Formarsi alle diverse tecniche di Counseling Pluralistico Integrato per aumentare l'efficacia del comportamento funzionale e raggiungere una competenza concreta e operativa nell'ambito dei propri settori di appartenenza. Migliorare la capacità di ascolto e risposta, sviluppare capacità espressive creative, acquisire la sicurezza di base per offrire momenti di orientamento, appoggio e supporto ai propri interlocutori.

DESTINATARI
Il Master è indirizzato a tutti coloro che intendano integrare nella loro professione competenze essenziali del Counseling Pluralistico Integrato come metodologia per la promozione del benessere e la prevenzione del disadattamento e della marginalità psicosociale, individuale e dei gruppi.
È rivolto, inoltre, a coloro che operano nell'ambito psico-socio-sanitario e nel settore delle professioni che richiedono competenze tecniche comunicazionali avanzate per interventi di assistenti sociali - educatori - insegnanti - psicipedagogisti - formatori - consulenti - infermieri - sacerdoti - animatori - leader - manager - selezionatori e formatori del personale - direttori e assistenti di comunità infantili - fisioterapisti - volontari - laureandi in scienze umanistiche e tutti gli operatori front-line in contatto con il pubblico.

METODOLOGIA
22 seminari didattico-teorici fondamentali e 22 stage applicativi di addestramento con esercitazioni tecnico-pratiche: 30% di teoria - 70% di pratica guidata. Le progressive verifiche di apprendimento permettono una valutazione finale globale. Tutti i membri del corpo docente sono iscritti nei rispettivi albi professionali. Il programma può subire variazioni per aggiornamenti scientifici. Gli allievi saranno avvisati tempestivamente, e in anticipo, di ogni variazione logistica dovuta a necessità organizzative.

CRITERI DI AMMISSIONE
Il numero dei partecipanti è limitato e programmato in ordine d'iscrizione. I candidati sono accettati previa domanda di ammissione.

ARTICOLAZIONE, ORARIO E SEDE
Il corso di formazione si svolge annualmente da gennaio a dicembre (escluso agosto) a Roma presso le sedi dell'A.S.P.I.C. Prevede una pomeriggio di Pre-Training informativo a novembre durante il quale verrà comunicato il calendario degli incontri.

CREDITI FORMATIVI/PERCORSI INTEGRABILI
Le ore effettuate in Training affini sono riconosciute purché adeguatamente documentate.
Le ore di formazione effettuate nel Master possono essere cumulabili in altri corsi dell'A.S.P.I.C. previa approvazione della Direzione Didattica e Scientifica.

COSTI
Quota di iscrizione annuale A.S.P.I.C.: € 65,00. Il costo del corso è di 1760,00 euro (iva inclusa) l'anno, pagabili in undici rate mensili di 160,00 o in un unica soluzione. Per chi scegliesse di versare tutto l'importo in un'unica soluzione è previsto una riduzione di 160,00 euro.

INFO E PRENOTAZIONI
per richiedere informazioni scrivi a segreteria@counsellingscuolaeuropea.org o chiama lo 06 54225229