[News]

[Il Master]

[ECM]

[Corsi]

[Il counseling]

[Le ASPIC]

[Pubblicazioni]

[Contatti]

[Home]

MicroCounseling (50 ore)


Il corso si rivolge a tutti coloro che sono interessati a conoscere il Counseling, e ad acquisire competenze base, per il miglioramento delle proprie modalità comunicative. In particolare chi svolge lavori di cura e contatto con il pubblico.

È un'importante occasione anche per chi voglia iniziare un percorso di formazione personale per sviluppare e incrementare le proprie potenzialità e l'autostima personale.

La metodologia è teorico-esperienziale (30% teoria, 70% pratica), offre l'opportunità di sperimentarsi attraverso esercitazioni tecnico-pratiche, volte a favorire lo sviluppo e l'integrazione di abilità comunicative e di ascolto utili a migliorare la relazione con l'altro.

L'obiettivo è acquisire competenze di base del Counseling Pluralistico Integrato da utilizzare in modo concreto e operativo nei propri settori di appartenenza. Facilitare la comunicazione interpersonale, l'ascolto dei bisogni, la possibilità di risposte funzionali a richieste di orientamento e sostegno. Favorire il riconoscimento e la valorizzazione delle risorse personali e professionali.

Si svolgerà un Sabato ogni due settimane, dalle 10.00 alle 19.00.

Calendario 2015
1. Introduzione al Counseling Pluralistico Integrato
17 Ottobre

2. Rogers e l'ascolto attivo
24 Ottobre

3. La comunicazione
7 Novembre

4. Feedback Fenomenologico
14 Novembre

5. Creare una buona alleanza
21 Novembre

6. Stili relazionali
5 Dicembre

L'attestato verrà consegnato in occasione della Consegna dei Diplomi e Attestati di fine anno.

Per informazioni:
tel 0654225229
segreteria@counsellingscuolaeuropea.org

Per pre-iscrizioni è possibile inviare la domanda direttamente da questo sito, iscriviti on-line, indicando nel box delle note "MicroCounseling".