[News]

[Il Master]

[ECM]

[Corsi]

[Il counseling]

[Le ASPIC]

[Pubblicazioni]

[Contatti]

[Home]

EVENTI IN PRIMO PIANO
ASPIC Roma 2016

I LOVE LUN
Lunedì 12 dicembre 2016 - 18:00/20:00
"Zen Counseling"
a cura di Eliana Paglione e Stefania Rollo
Come essere zen in un mondo che viaggia a velocità e ritmi sostenutissimi? Impariamo a rallentare, e a contenere i pensieri attraverso la tecnica dello zentangle. Lo zentangle è una pratica artistica rilassante e divertente ideata da R. Roberts e M. Thomas, che abbina vari motivi dalla scrittura schematica per creare delle vere e proprie opere d’arte. La parola Zentangle è composta, come noterete, da zen+tangle. Tangle significa intreccio, garbuglio, scarabocchio; zen significa meditazione invece (dalla lettura giapponese dell'ideogramma cinese ch'an). Il nome, dunque, richiama alla componente zen di questa tipologia di disegno, la quale basata sull'istinto e l'immaginazione, incoraggia una forma di rilassamento e dunque di meditazione. Anche conosciuta come l’arte del ghirigoro o del groviglio, è una forma espressiva che pone l’accento sul processo della creazione, che sul risultato! Ogni linea, punto, ghirigoro, tracciato con consapevolezza racconta qualcosa di noi nel qui ed ora, mentre lo eseguiamo, in uno spazio-tempo tutto nostro!
Eliana Paglione: educatrice professionale e pedagogista, Counselor formato ASPIC, fotografa professionista con specializzazione presso lo IED di Roma, consegue il diploma professionale in “operatore fotografico” presso l’Istituto di Stato Cine-Tv di Roma. Da anni lavora presso laboratori fotografici e audio-visivi come educatrice al sostegno per ragazzi con difficoltà di apprendimento. E’ iscritta al terzo anno di Scienze della formazione primaria di Roma Tre.
Formatrice Nazionale di Educatori Scout adulti; è docente presso l’AsRem del Molise nella “gestione dei conflitti in azienda”. Attualmente è impegnata come docente di fotografia presso l’associazione artistica WOMART.
Stefania Rollo: Stefania è laureata in Scienze dell’educazione e della formazione, Counselor formato ASPIC con ulteriore specializzazione in “Età evolutiva” presso l’ASPIC per la Scuola, consegue il diploma professionale in “operatore fotografico” presso l’Istituto di Stato Cine-Tv di Roma, ed è iscritta al terzo anno di Psicologia (laurea magistrale).
Ha prestato servizio per diversi anni nei Vigili del Fuoco di Lecce acquisendo competenza nell’ambito della gestione delle emergenze e situazioni di forte stress.
Da sempre impegnata nella formazione nazionale di Educatori Scout adulti presso l’Agesci, Stefania, dall’indole eclettica e solare, come il Salento, sua terra d’origine, ha una spiccata capacità organizzativa e gestionale, flessibile nel lavoro d’equipe, sa rendere ogni rapporto un luogo di incontro empatico e costruttivo.
Attualmente è docente presso l’AsRem del Molise nella “gestione dei conflitti in azienda”



Scrivici, telefona 06.54225229 o prenota on line per partecipare



16 ottobre 2016 - ONE DAY
Promozione professionale: smettere di essere “reattivi” e diventare “attivi” per migliorare la propria vita professionale con Olimpia Armenante



15 ottobre- One for All Aziendale
Il coaching come sostegno al management



15 ottobre - One for All
Counseling Sessuologico
Il counseling corporeo



Dislessia e Abilità di Counseling


Competenze tecniche e trasversali per un approccio integrato alla persona e al suo sistema familiare
Corso intensivo condotto dalla dott.ssa Francesca Verni, Logopedista presso l’IRCCS Fondazione Santa Lucia di Roma, membro del GIpA e Counselor ad approccio integrato, Socio U.P ASPIC
http://http://www.unicounselling.org/upaspic.php?id=309