[News]

[Il Master]

[ECM]

[Corsi]

[Il counseling]

[Le ASPIC]

[Pubblicazioni]

[Contatti]

[Home]

"IO RESTO A CASA"

Cari associati e associate,
stiamo vivendo tutti questa situazione di emergenza nazionale.
L’ASPIC ha continuato a lavorare per i propri soci ed allievi, spostando sulla propria piattaforma per la formazione a distanza tutti i corsi in essere.
Parallelamente abbiamo mobilitato quei soci che hanno nel tempo maturato una formazione specifica e un’esperienza nell’ambito delle emergenze.
Stiamo parlando del gruppo ASPIC Emergenza, composto da Counselor Professionisti, Psicologi e Psicoterapeuti.

Aspic Emergenza, impegnata da anni nel supporto e sostegno psicosociale alla popolazione e ai volontari, mette a disposizione Psicologi e Counselor Professionisti formati per rispondere ai bisogni delle persone in situazioni emergenziali collettive come quella che stiamo affrontando con l’emergenza COVID 2019.
A questo scopo, e grazie al sostegno delle sedi di Roma, di Firenze e di Milano, i nostri volontari offrono la possibilità di un colloquio a distanza per favorire l’espressione di vissuti di ansia e paura derivanti dallo stress proprio dell’emergenza.

Telefonando al numero 320-2333-616, sarà possibile fissare l'appuntamento per un colloquio gratuito.

Chiedere aiuto permette alle persone di occuparsi di sé stesse, consapevolizzare e trasformare le proprie paure per superare con nuove risorse questo momento.
Il servizio gratuito è rivolto a tutte le persone, cittadini, operatori sanitari, soccorritori, che vogliono essere sostenute e aiutate ad affrontare le difficoltà legate al diffondersi del COVID-19.

INFORMAZIONI UTILI
Numero del ministero della salute: 1500
FAQ #iorestoacasa: http://www.governo.it/it/faq-iorestoacasa
Stili di vita sani nell'emergenza: https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-stili-vita
COVID 19 numeri verdi regionali:
http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?id=5364&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto

Progetto per informazioni e attivazioni a supporto dell'emergenza: covid19italia.info