[News]

[Il Master]

[ECM]

[Corsi]

[Il counseling]

[Le ASPIC]

[Pubblicazioni]

[Contatti]

[Home]

Open Day ASPIC - Il Master Esperienziale in Gestalt Counseling Professionale di Roma

OPEN DAY ASPIC - Scopri il mondo del Counseling, amplia le tue competenze e/o diventa Counselor!

Verrà presentata l'offerta formativa della Scuola Superiore Europea di Counseling di ROMA.

- Il Master Esperienziale in Gestalt Counseling
- MicroCounseling
- Le attività e iniziative rivolte ai soci
- Dimostrazione pratica in Counseling

Interverranno la Dr.ssa Claudia Montanari e il Prof. Edoardo Giusti, co-fondatori dell'ASPIC, nonché Direttori Scientifici delle varie offerte formative inerenti il Counseling.

È possibile usufruire, nel corso dell'evento, di un colloquio informativo e di orientamento individuale (massimo 15 minuti) con un Referente della Scuola Superiore Europea di Counseling, previo appuntamento fissato al momento dell'iscrizione.


Quando
L'Open Day si svolgerà il 24 ottobre 2020, dalle 10.00 alle 13.30

Dove
Oly Hotel - Via del Santuario Regina degli Apostoli, 36, 00145 Roma RM

Informazioni
La partecipazione all'incontro è gratuita, obbligatoria la prenotazione.
Per iscriversi compilare la domanda di iscrizione online
Per ricevere informazioni è possibile contattare la segreteria allo 06 5422 5229 o scrivere a segreteria@counsellingscuolaeuropea.org



Per scoprire gli open day di tutte le sedi ASPIC d'Italia: cerca la sede più vicina a te!



Alcune informazioni sul Master Esperienziale in Gestalt Counseling

Destinatari
Il Master è indirizzato a tutti coloro che intendano integrare nella loro professione competenze essenziali del Counseling Pluralistico Integrato come metodologia per la promozione del benessere e la prevenzione del disadattamento e della marginalità psicosociale, individuale e dei gruppi.
È rivolto, inoltre, a coloro che operano nell'ambito psico-socio-sanitario e nel settore delle professioni che richiedono competenze tecniche comunicazionali avanzate per interventi di assistenti sociali - educatori - insegnanti - psicipedagogisti - formatori - consulenti - infermieri - sacerdoti - animatori - leader - manager - selezionatori e formatori del personale - direttori e assistenti di comunità infantili - fisioterapisti - volontari - laureandi in scienze umanistiche e tutti gli operatori front-line in contatto con il pubblico.

Finalità
Formarsi alle diverse tecniche del Counseling Pluralistico Integrato per aumentare l'efficacia del comportamento funzionale. Raggiungere velocemente una competenza concreta ed operativa, nell'ambito dei settori di appartenenza.
Migliorare le capacità di ascolto e di risposta, sviluppare le capacità espressive del talento creativo e acquisire la sicurezza di base per offrire momenti di orientamento, di appoggio e di supporto ai propri interlocutori.

Metodologia
22 seminari didattico-teorici fondamentali e 22 stage applicativi di addestramento con esercitazioni tecnico-pratiche: 30% di teoria - 70% di pratica guidata più un terzo anno di pratica supervisionata. Le progressive verifiche di apprendimento permettono una valutazione finale globale. Tutti i membri del corpo docente sono iscritti nei rispettivi albi professionali. Il programma può subire variazioni per aggiornamenti scientifici. Gli allievi saranno avvisati tempestivamente, e in anticipo, di ogni variazione logistica dovuta a necessità organizzative.

Info e iscrizioni Master
Per saperne di più, sui costi e modalità: contatta la segreteria