L’ASPIC di Roma - con il
Master Esperienziale in Gestalt Counseling forma
Counselor da oltre 35 anni in tutta Italia.
A
gennaio 2026 partirà la nuova edizione e le
iscrizioni sono ufficialmente aperte!
Vuoi conoscere il mondo del Counseling e scoprire il nostro corso? Contattaci! Potrai prenotare un colloquio informativo e di orientamento con la referente.
segreteria@counsellingscuolaeuropea.org - 06 54225229
MASTER ESPERIENZIALE IN GESTALT COUNSELING - ASPIC ROMA
Destinatari
Il Master è indirizzato a tutti coloro che intendano intraprendere la professione di Counselor o integrare nella loro professione competenze essenziali del Counseling Pluralistico Integrato.
Obiettivi
Formarsi alle diverse tecniche del Counseling Pluralistico Integrato per aumentare l'efficacia del comportamento funzionale e raggiungere velocemente una competenza concreta, operativa e professionale. Migliorare le capacità di ascolto e di risposta, sviluppare le capacità espressive del talento creativo e acquisire la sicurezza di base per offrire momenti di orientamento, di appoggio e di supporto ai propri interlocutori.
Metodologia
Il corso è composto da un biennio caratterizzato da 22 seminari didattico-teorici fondamentali e 22 stage applicativi di addestramento con esercitazioni tecnico-pratiche: 30% di teoria - 70% di pratica guidata, più un terzo anno di pratica supervisionata.
Le progressive verifiche di apprendimento permettono una valutazione finale globale.
Tutti i membri del corpo docente sono iscritti nei rispettivi albi professionali o associazioni di categoria. Il programma può subire variazioni per aggiornamenti scientifici.
Gli allievi saranno avvisati tempestivamente, e in anticipo, di ogni variazione logistica dovuta a necessità organizzative.
Il corso si svolge annualmente da gennaio a dicembre (agosto escluso) a Roma.
INFO E ISCRIZIONI
Per maggiori informazioni e/o prenotare un colloquio di orientamento ti invitiamo a contattare la segreteria allo 06 54225229 o scrivendo a
segreteria@counsellingscuolaeuropea.org